Calendario Eventi

mercoledì 14 novembre 2007

Caccia ai biglietti

Lunedì mattina è stata dura alzarsi alle 6,45 per andare a prendere i biglietti di un mio concerto... Già perchè i biglietti dei Mandolinisti venivano distribuiti in un orario in cui la maggior parte delle persone sono impegnate con il lavoro e se volevo che dei miei amici riuscissero a prendere il posto, mi dovevo dare da fare!
Poco dopo le 7,30 ero in fila in via manzoni incorniciata da cappotto, guanti e berretto di lana, pronta per difendere fino alle 9 il mio posto nella fila che si era iniziata a formare già alle 6,30...!!! Come immaginato, tra le persone davanti a me c'era qualche conoscenza: un altro paio di mandolinisti e alcuni nostri affezionatissimi! Per fortuna! Così l'attesa non sarebbe stata poi così noiosa! Alle 8 di mattina la coda aveva già raggiunto una lunghezza notevole! Alle 9 l'attesa era diventata davvero snervante. Tutti infreddoliti e stanchi per il piantonamento, avevamo esaurito gli ultimi argomenti di intrattenimento e aspetavamo sempre più nervosi l'aprirsi del portone. 
Finalmente eccoli: il tavolo nell'atrio antistante l'oratorio e la pila di biglietti pronti per finire nelle nostre mani irrigidite dal freddo. Appena uscita con in tasca il mio trofeo, la fila per dieci quindici metri non incontrava via indipendenza... Non nascondo che in quel momento ero davvero felice: quante persone avevano voglia di ascoltarci!! Auguro a tutti di non aver atteso invano e a rivederci al 25!!

Nessun commento: