Calendario Eventi

sabato 26 gennaio 2008

UN ANNO DAL PRIMO POST

Tanti auguri al nostro post!!!
E' trascorso il primo anno dalla pubblicazione del primo post: presentava il nostro gruppo e le nostre attività, ricordate? Durante questo anno sono successe molte cose: l'organico è variato, qualche mandolinista si è aggiunto a noi mentre qualcun altro ci ha lasciato e  ora passa ogni tanto a salutarci, qualcuno è diventato papà, qualcun'altra nuovamente nonna. Ci siamo raccontati le nostre vacanze estive e le mangiate di Natale in famiglia, abbiamo discusso anche animatamente sulle difficoltà dei pezzi e ci siamo scambiati tanti sorrisi ogni volta riuscivamo a superare qualche passaggio apparentemente impossibile!
Un anno di Mandolinisti sul web

sabato 19 gennaio 2008

"La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini"
Ludwig van Beethoven

martedì 15 gennaio 2008

Nuovo servizio

Da oggi troverete in fondo alla pagina un'agenda. Ho pensato che sarebbe stato utile divulgare le varie attività che vengono organizzate un pò ovunque.
Troverete inseriti, per tutti gli amanti del plettro e non solo, i più importanti appuntamenti direttamente dal sito della Federazione Mandolinistica Italiana e vari appuntamenti di musica classica in generale.
Per avere a portata di mano tutti gli eventi (o quasi).

mercoledì 9 gennaio 2008

In teatro a Savignano

Dove potete sentirci suonare la prossima volta?
Al Teatro La Venere di Savignano sul Panaro (MO)!
Quando?
Giovedì 07 febbraio 2008 alle ore 21,00!
Ci sarà il CONCERTO delle orchestre unite de "I Mandolinisti Bolognesi" e "I Mandolinisti di Parma" organizzato dall'Associazione Art and Show Production - direzione artistica Simona Boni offerto alla cittadinanza dall'Amministrazione Comunale.
Il programma comprende musiche di Bitelli, Calace, Lehar, Maciocchi, Rota, Salvetti, Sartori, Sgallari, Verdi ed altri.

sabato 5 gennaio 2008

Vedo che il blog è letto o almeno visitato da un sacco di persone, ma i commenti lasciati sono stati pochissimi. A dir la verità si contano su una mano... Di questo non sono molto contenta. Allora mi sono messa a pensare a come fare per convincervi a lasciarci almeno un salutino o un "sono stato a un vostro concerto e mi sono addormentato al secondo pezzo!"
Ok, in quest'ultimo caso ci rimarremmo un pò male, ma almeno capirei che avete aperto questa pagina apposta per noi e non per sbaglio!!

Facciamo così: 
A tutti coloro che posteranno un commento regaleremo un biglietto
 per un nostro concerto!!!!

Eh, va bene, è vero: i nostri concerti sono tutti gratuiti e non c'è quasi mai bisogno del biglietto, però è una frase ad effetto e internet è un buon mezzo per entrare in contatto con tutti abbattendo i muri della formalità.

A presto allora!!!

Concerto di Capodanno


Eccoci qua! 
Il nostro primo concerto di Capodanno! O almeno il mio primo concerto di Capodanno, quindi il primo dal 2005... (l'anno in cui sono entrata a far parte di questo gruppo)
CHE EMOZIONE!!! 
Il programma che abbiamo scelto per questa occasione ha compreso musiche di Angulo, Avitabile, Bitelli, De Curtis, Di Capua, Gambardella, Lehar, Salvetti, Verdi e altri. Da subito si è instaurato un bel dialogo con le persone che sono giunte a questo appuntamento offerto alla cittadinanza dall'Assessorato alla Cultura del comune di Cervia in collaborazione con l'associazione Prendinota. La nostra Maestra, dopo aver introdotto i pezzi e aver scherzato con i presenti, ha diretto il canto del pubblico sulle canzoni napoletane "O Sole Mio" e "Funicolì Funicolà" proprio come accade con la marcia di Radetzky a Vienna. Tra l'altro il pubblico in sala è stato davvero simpatico molto intonato e a tempo!! COMPLIMENTI!!!

Con l'augurio di un 2008 in salute!

martedì 1 gennaio 2008

2008



BUON 2008!!!!
E' iniziato l'anno nuovo
pieno di novità, speranze, sogni e desideri.