Calendario Eventi

giovedì 13 maggio 2010

Music Heaven Bologna e Music Italy Show


Music Italy Show (Salone Nazionale dello Strumento Musicale) e BolognaFiere presentano: Music Heaven Bologna, una costellazione di appuntamenti musicali nel cuore di Bologna, dichiarata dall’Unesco "Città Creativa della Musica". Sotto la Direzione Artistica di Guido Elmi, Music Heaven Bologna offre alla città 7 giorni di esibizioni live, presentazioni editoriali, percorsi culturali e feste che invaderanno il centro storico dall’11 al 17 maggio 2010. Si va dal concerto di musica classica nella Basilica di Santo Stefano alla musica jazz di Biréli Lagrène al Teatro Comunale. Dal coinvolgimento di strade e piazze alla musica nei club e nei locali. Evento culmine di questa prima edizione dedicata alla chitarra è il megaconcerto Ultimate World Guitar Exhibition durante il quale, per la prima volta, chitarristi tra i più virtuosi del pianeta - con headliners Yngwie J. Malmsteen e Glenn Hughes - saranno riuniti in un unico grande spettacolo gratuito in Piazza Maggiore alle ore 20 di sabato 15 maggio.

Il programma dettagliato si trova qui.



La Fiera (15-17 maggio 2010)
Il mercato italiano dello Strumento musicale è il quarto mercato europeo in ordine di importanza. Non poteva quindi mancare, nel panorama fieristico nazionale, un appuntamento di riferimento coerente con la dimensione e l’importanza del mercato, con il peso artistico e culturale che la musica italiana può rivendicare a livello mondiale.

Nasce quindi per volontà di Dismamusica (Associazione Italiana dei Produttori e Distributori di Strumenti Musicali) con la collaborazione di BolognaFiere, il nuovo appuntamento denominato MUSIC ITALY SHOW, proposto proprio a Bologna, definita dall’UNESCO Città Creativa della Musica.

La location di Bologna, con un quartiere fieristico agile e innovativamente attrezzato, è inoltre facilmente raggiungibile da tutta l’Italia, servita da treni ad Alta Velocità, da una rete autostradale scorrevole e da un efficiente aeroporto.

L’obiettivo di MUSIC ITALY SHOW è quello di proporsi, fin dalla sua prima edizione, come il punto di incontro e di riferimento del Sistema Musica in Italia, rendendo partecipi tutti i settori che gravitano in questo mondo: industria, commercio, servizi e artigianato.


Nessun commento: