Calendario Eventi

lunedì 7 aprile 2008

Festa del 29 marzo

Alle 3 di notte hanno lasciato la festa gli ultimi presenti. Che serata fantastica!!
La chiesa gremita..  Non ho parole che possano descrivere la magica atmosfera che si era venuta a creare quella sera. 
In questi giorni, girando per S. Lazzaro con Renata, molte persone ci hanno fermate per salutarci. Opinione comune è che non faremo mai più un concerto così bello. Chissà se sarà davvero così.
Tutti i presenti erano a conoscenza del motivo che ha spinto Renata ad organizzare questo concerto e appena don Domenico l'ha salutata dall'ambone, la platea si è lanciata in uno scrosciante applauso. Il messaggio che volevamo trasmettere non era di rassegnazione, bensì di Amore e Speranza. Anche nei momenti di grande difficoltà, anche quando sembra che un brutto male ti fermi.. Non è così! La vita cambia ma continua!!

Visto che si è trattato di una serata di beneficenza abbiamo dedicato diversi brani a persone che ci sono state vicino come il caro Maestro Guermandi che ci ha trasmesso la passione per il mandolino e solo grazie a lui, oggi, questo gruppo è ancora in piena attività. I ringraziamenti da fare sono tantissimi, a partire da Maria Cleofe Miotti, Gianfranco Tarsitano e i Mandolinisti di Parma che non hanno chiesto alcun compenso, a don Domenico che non ha esitato ad ospitarci nella sua chiesa, a Paola e all'associazione "Il Girotondo" e a tutte le persone che hanno collaborato nella realizzazione di questo progetto. Un grazie agli sponsor e un grazie a Davide Giuffrida per le riprese. Non ho ancora avuto occasione di visualizzare il materiale, ma sarà sicuramente eccellente! Vedrò di inserire qualche spezzone appena possibile!

Nessun commento: